HOME    LA STORIA    LA CANTINA    I VIGNETI    I VITIGNI    EMOZIONI    I VINI    CONTATTI

I VINI

Col Dovigo produce splendidi vini dalla spiccata personalità, dove la madre vigna è condotta riducendo al minimo gli interventi esogeni per esaltare la naturalità della vite, per ottenere uve dove la componente minerale del terreno possa essere esaltata, così da produrre vini bianchi eleganti, lunghi e minerali, e rossi morbidi e strutturati, con un palato ricchissimo di aromi dato dal terreno vulcanico, vera carta d’identità dei vini di Col Dovigo e del territorio Breganzese.

   PERLENAFine bollicina millesimata che nasce dall’esaltazione della componente aromatica del vitigno autoctono vespaiolo.              VESPAIOLOSplendido incontro tra la  tipicità del vitigno Vespaiolo e la mineralità del terreno vulcanico di Breganze.

   PINOT GRIGIOPinot Grigio ai massimi livelli nel terroir delle colline breganzesi.              RIVOLEUvaggio Bianco tipico delle Doc Breganze, esprime aromaticità e mineralità portati all’estremo.

   GROPPELLOVitigno locale quasi scomparso, ad una innata eleganza unisce un particolarissimo profumo di viole e mirtilli.              CABERNETVarietà principe di Breganze, trova massima espressione nelle pendici collinari del monte Santa Lucia.

   PAEZZABreganze Rosso, col 100% di merlot in purezza. Morbidezza e suadenza.              SUAMVelluto. Uva passita di Merlot e frutto fresco di Cabernet Sauvignon selezionato. Un anno di riposo in botte e un anno di maturazione in bottiglia. Stoffa e complessità.

   TORCOLATOVero gioiello aziendale, nasce dalla concentrazione dell’appassimento dell’uva autoctona Vespaiola.              PINOT GRIGIOSelezione Vignariva Nuovo vino.

Soc. Agr. COLDOVIGO S.S. - Via Brogliati Contro 38, 36042 Breganze (VI) ITALY - Tel. e Fax 0445 874264 - P.IVA 03146120245 - info@coldovigo.com